VILLASERVICE SPA

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti sull’allegato A e sulla dichiarazione di servizio minimo richiesto per la partecipazione alle selezioni si chiarisce quanto segue:

per le dichiarazioni relative al periodo minimo richiesto per le diverse figure e per le attività dichiarate come esperienza lavorativa nell’allegato A, dovrà essere (a richiesta e a pena di esclusione) prodotto tassativamente il contratto/i di lavoro da cui si possa rilevare il lavoro svolto e gli altri dati dichiarati.

Il numero di mesi minimo è da intendersi con riferimento al tempo pieno e se si è svolto part time si deve considerare la copertura in proporzione.

I mesi minimi richiesti si devono intendere maturati con rapporto di lavoro dimostrabile con la presentazione di contratti di lavoro in cui si possa rilevare la durata del rapporto di lavoro prestato, la qualifica di inquadramento, e devono potersi rilevare le mansioni svolte ed il tipo di contratto (full time o part time con indicazione delle ore settimanali).

Quindi è chiaro che non possono essere indicati periodi sovrapposti a tempo pieno e che i mesi massimi dichiarabili complessivamente per la partecipazione a più selezioni non può superare complessivamente i 61 mesi.

A completamento si chiarisce con maggiore dettaglio, che

  • alcuni candidati hanno presentato domanda di partecipazione a più selezioni,
  • dalle verifiche fatte risulta che diversi hanno dichiarato il possesso delle esperienze minime richieste nel periodo 1/09/2010 – 15/10/2015 (che equivalgono a 61 mesi totali) per diverse figure per un totale anche superiore ai 100 mesi
  • si specifica che, l’esperienza minima richiesta e le esperienze maturate (come chiaramente indicato nel bando) devono tassativamente essere state svolte nella posizione prevista dal bando e non saranno ritenute valide esperienze maturate in ruoli differenti.
  • Per ogni esperienza dichiarata dovrà essere prodotto (a richiesta) il relativo contratto di lavoro
  • essendo riferita ad attività svolta come dipendente, non possono essere considerati periodi sovrapposti quindi si deve fare riferimento esclusivamente ad una posizione per ogni periodo e non possono essere presi in considerazione periodi sovrapposti a meno di part time, comunque indicati chiaramente nel contratto.

Si invitano i candidati che avessero erroneamente presentato domande considerando periodi sovrapposti a riverificare le domande presentate e di scegliere le selezioni cui partecipare presentandosi esclusivamente a quelle che rientrano nei limiti dei 61 mesi indicati.

Sarebbe gradita la segnalazione di errori e quindi l’eventuale rinuncia ad una o più selezioni.

A titolo di esempio

  • non è possibile partecipare a due selezioni per le quali è richiesta un’esperienza di almeno 36 mesi perché si supera sicuramente il limite di 61 mesi.
  • se si è dichiarato di aver maturato, per una posizione, 36 mesi di esperienza sarà ammissibile solo una ulteriore richiesta che preveda non più di altri 25 mesi e quindi una da 18 od una da 24 o eventualmente due da 12.

Analogamente per l’allegato A, anche se presentato per selezioni diverse, non può essere presentata un’attività di lavoro svolta contemporaneamente in posizione differente o con figure non assimilabili.

A titolo di esempio non è possibile indicare per uno stesso periodo full time un’attività lavorativa svolta come manutentore elettrico e manutentore carpentiere – meccanico. Si deve scegliere solo una delle due esperienze anche se il contratto indica manutentore/elettromeccanico a meno che non venga indicato per ognuno un impegno part time al 50%.

Questo comporta comunque che deve essere considerato al 50% anche per il periodo minimo richiesto per la partecipazione ed in questo caso 36 mesi devono essere considerati pari a 18 mesi e non sarebbero sufficienti per la partecipazione ad entrambe le selezioni.

Si invitano i candidati a verificare che le domande presentate e gli allegati A, che hanno intenzione di presentare, non riportino dichiarazioni non dimostrabili con i relativi documenti contenenti tutti i dati necessari a dimostrare quanto dichiarato.

SI RICORDA CHE LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE CON DICHIARAZIONI CHE SI RILEVASSERO NON DIMOSTRABILI O NON RISPONDENTI AL VERO COSTITUISCE FALSA DICHIARAZIONE.

Villaservice S.p.a.